EN

…Cris Short Story

CONTACT-ME-OCCHI

Un’innato senso dell’equilibrio, del bello e un’attrazione per il mondo dell’arte e dell’artigianato creativo hanno spinto la bolzanina Cris Pedrotti (VeryCris) ad inoltrarsi nel mondo della moda già in giovane età.

Nel giro di pochi anni si è distinta e specializzata in particolare nel tessile di pregio diventando anche una specialista in maglieria.

Ha lavorato per più di 20 anni in qualità di “direttrice creativa” e responsabile prodotto con importanti Brand del panorama nazionale e internazionale, collaborato con aziende produttrici del settore tessile per la ricerca trend e tendenze ed è stata docente di “Design, Moda e Scienze Tessili” al Polimoda di Firenze.

Originalità, ricercatezza, valorizzazione della sapienza manifatturiera, attenzione ai materiali pregiati, vestibilità che unisce comodità ed eleganza ma anche uno spirito innovativo che rifugge il conformismo fashion, sono gli elementi guida delle sue creazioni.

Ma la creatività di Cris non si è mai limitata ad un solo campo, ha abbracciato tutto il mondo delle espressioni artistiche legate alla cultura del fashion, all’arte, alla musica.

Oggi, pur collaborando esternamente come Designer, ha deciso di orientare per se stessa tutto ciò che le sue esperienze e le conoscenze tecniche le hanno fatto apprendere, fondando la sua linea VeryCris, collezione interamente realizzata in Italia, di cui cura personalmente ogni aspetto, seguendo la realizzazione degli abiti e tutti i processi di sviluppo del brand.

“La qualità è frutto di passione ed è solo attraverso la dedizione e l’amore per ciò che si fa che si può raggiungere l’eccellenza”

Cris