“La camicia bianca sa essere leggera e fluttuante, impeccabile e severa, sontuosa e avvolgente, aderente e strizzata. Svetta a incorniciare il viso. Letta con glamour e poesia, con libertà e slancio, l’irrinunciabile camicia bianca si rivela dotata di mille identità”.

La blusa candida, possibilmente di taglio maschile è il caposaldo del guardaroba della lady che si rispetti, è perfetta con tutto, al pari di una pagina bianca.
Nell’ 800 la camicia bianca era il capo distintivo delle ricche donne, che non lavorando, potevano permettersi un abbigliamento candido. Prima di allora solo gli uomini potevano indossarla.
Una schiera di dive e divine, dalla sofisticata Coco Chanel per prima, all’anticonformista Katharine Hepburn, ne hanno fatto la loro seconda pelle.
Audrey Hepburn indossava spesso una camicia da uomo annodata per mostrare la sua vita sottile.
Moltissime star dell’epoca si facevano fotografare spesso con una camicia bianca, perché donava luminosità al viso addolcendone i lineamenti.
Infinite le movie version che la storia del cinema, ma non solo, ci offre. Classica come quella di Grace Kelly in “La finestra di fronte” (1954); sexy quella di Kim Basinger in “Nove settimane e ½” (1986)
Nel 1992 e’ entrata anche nella leggenda della moda, grazie alla copertina della ricorrenza speciale del 100° di Vogue America.
Anna Wintour ha scelto l’immagine di nove top model che indossavano tutte la stessa camicia bianca legata in vita: Claudia Schiffer, Naomi Campbell, e Cindy Crawford tra loro.
La dimostrazione che la classica camicia bianca è senza tempo e continua a migliorare la bellezza di chi lo indossa.
Capo chiave sia per il giorno come per la sera, per day look come per prestigiose occasioni mondane, versatile e sempre in auge, denota uno stile chic coraggioso e contemporaneamente intimo.
La camicia bianca esalta e allo stesso tempo custodisce la nostra personalità.
In qualsiasi momento e in qualsiasi stagione veniate assalite dal panico di non sapere cosa mettere, prendete la vostra camicia bianca preferita o meglio rubatela al vostro lui e abbinatela con fantasia e coraggio.
Per voi una carrellata di idee per i vostri outfit:
camicia-bianca-icone
camicia-bianca-icone-2
camicia-bianca-icone-4
camicia-bianca-con-cravattino-apertocamicia-bianca-cappello
camicia-bianca-con-gonna-a-sigaretta
camicia-bianca-con-la-minigonna
camicia-bianca-con-pantaloni-fantasia
camicia-bianca-cintura-foulard
camicia-bianca-con-la-gonna-a-tubo
camicia-bianca-gonna-bon-ton
camicia-bianca-lurex
camicia-bianca-masculine
camicia-bianca-gonna-a-ruota
camicia-bianca-scollatura-collane
camicia-bianca-gonna-lunga
camicia-bianca-gonna-pareo
camicia-bianca-bon-ton
camicia-bianca-pant-neri
Fate della camicia bianca la vostra migliore amica, è degna di fiducia e sempre chic, sa adattarsi ad ogni situazione, dialogare amabilmente, sarà sempre lì quando ne avrete bisogno e non vi deluderà mai!
Share and enjoy…

Cris (VeryCris)

Camicia bianca Vogue encyclo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *