Categoria

Design

L’intelligenza artificiale modellerà il futuro della moda?

L’intersezione tra intelligenza artificiale e moda sta ridefinendo il paesaggio creativo e commerciale dell’industria, sollevando interrogativi cruciali sulla progettazione creativa, previsione delle tendenze e sostenibilità.

L’abbigliamento contemporaneo ha un ruolo che va ben oltre la mera funzione di coprire il corpo. È un medium di espressione che riflette non solo il carattere di un individuo, ma anche il suo modo di essere. Ogni dettaglio, dall’abito scelto alla sua modalità di essere indossato, comunica un messaggio profondo sulla personalità di chi lo porta. Tutto ciò è intrinsecamente legato a una molteplicità di fattori spesso reciprocamente influenzati tra loro, tra cui cultura, tendenze decorative, status sociale e criteri di valore personali, sociali e comunicativi.

Leggi tutto
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 11 Media: 5]

Le macchine da scrivere Olivetti, un’eredità non solo estetica

Le macchine da scrivere Olivetti nel corso delle generazioni hanno raggiunto una dimensione iconica, diventando gli oggetti di modernariato più desiderati; oltre alla loro funzione pratica e di design, hanno contribuito a definire l’immaginario collettivo associato alla scrittura e alla letteratura. Non sono state semplici strumenti di trascrizione, ma sono diventate catalizzatori di creatività nella produzione letteraria. La loro eredità si manifesta ancora oggi attraverso esperienze sensoriali che collegano la loro storia con la modernità in un’estetica ormai senza tempo.

Leggi tutto
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 11 Media: 4.9]

Lana sensation … wool cuddles

“La lana è come l’acqua: una realtà costante”.

lana-cuddles-verycris1
Per me è la voglia di rappresentare un’ emozione …
liscia come la seta, luminosa e morbida, suscita sentimenti.

Il calore del suo tocco, è come una carezza; il suo morbido abbraccio vicino alla pelle è il rifugio nel quale rilassarmi, mentre leggo un buon libro o guardo un bel film in assoluto relax.

Il plaid crochet in lana merinos extrafine … una coccola di sofisticata eleganza che unisce moda e unicità.
La sua naturale finezza ne determina il valore…la lavorazione “giant” a mano ne esalta la morbidezza e la nobile bellezza e…
lana-cuddles-verycris
lana-verycris

… la bellezza è il gesto quotidiano per mostrare al mondo l’identità che si vuole.

VeryCris

Wool Yarn Dhg

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Unconventional mood … VeryCris for Dhg

Aggiungere un tocco irresistibile con sviluppi inattesi è stato il mood nei progetti per DHG

Trasmettere emozioni attraverso i bellissimi materiali che Dhg mi ha messo a disposizione è stato un meraviglioso percorso!
Unconventional e easy sono state le mie parole d’ordine per creare capi, eleganti, divertenti, facili da realizzare e da indossare per giocare con la propria immagine, osando con ironia e gusto, perché questo è anche il mio modo di essere, uno stile di vita in assoluta sintonia con il VeryCris pensiero.

L’appuntamento con Dhg, per questa stagione, è giunto al termine e come ultime proposte ho scelto dei progetti moda e design.

E’ tutta una questione di pom-pom, non siete d’accordo?
Proporzioni giganti o piccole, i pelosi pom-pom sono un must, un accessorio alla moda.
Qui li trovate in versione collana multifili, per sostituire la ormai troppo classica collana di perle e in versione cerchietto, un po’ malizioso direi.
unconventional-fashion
unconventional pom-pom
Seguite le semplici istruzioni del video tutorial di DHG e sbizzarritevi perchè anche in estate i pom-pom saranno un must…e quindi…pettine alla mano!

E per la serie, non solo fashion, mi sono inoltrata nel design!
Mai nulla fu più ispirante del bellissimo tubolare di lana “Mr. Big” di DHG e così eccolo trasformato in un tappeto led: morbido, romantico, ideale per addolcire l’atmosfera di qualsiasi ambiente…provatelo al posto del “lume di candela”!
unconventional tappeto
La mia anima eco cominciava a scalpitare e quindi per accontentarla ho dedicato un progetto al riciclo di un oggetto di recupero: ho trasformato così il vecchio cappello di una lampada in un moderno lampadario. E’ stato veramente semplicissimo avvolgerlo con la fascia elastica in lana “Stile Pin Up” e dargli nuova vita!
unconventional-lamp
unconventional-design-VeryCris
Volete liberare anche voi la vostra anima unconventional?
Passamanerie e filati artistici, Filato Piuma/Pelliccia in lana, visitate direttamente il blog DHG e li troverete tutti!

Cris (VeryCris)

PH: Agnese Morganti
PH Style: MissMatch

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

“Space VeryCris”… my Showroom

The creation of my Showroom…work in progress.

“…lascio che il legno mi guidi nei solchi fondamentali, poi ci ricamo intorno seguendo la mia creatività e, se commetto degli errori, non mi dispero, riparto da lì, da quei solchi fuori dagli schemi, che spesso mi portano a creare le cose più belle…”

Showroom
Lo Showroom deve essere per me un luogo che esprima una personalità precisa, che sottolinei il concetto che sta dietro le linee che presento.
Uno spazio che emozioni, che sia stile di vita in cui stare con piacere, dove ogni particolare comunichi personalità e lo stile del mio Brand.
E quindi, step by step, a piccole dosi e con acuti di creatività, la realizzazione del mio “Space VeryCris” è cominciato.
Amo i dettagli, le finiture, i “pezzi speciali” che parlino di me e per questo un posto d’onore sarà dedicato a due elementi d’arredo che mi sono stati regalati dal mare e che hanno caratterizzato il mio Store in Sardegna.
showroom
Nel rispetto del dono ricevuto e della loro naturale bellezza, oggi mi sono dedicata alla loro decorazione…per incidere il segno “VeryCris”.

…molto Cris  (VeryCris).

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

It’s snowing wool …VeryCris at work

It’s snowing wool ❄️❄️❄️ nevica #lana! having fun with @cris_verycris on set for @dhgshop #cool #textile #diy #pompom #funny #onassignment #lovemyjob #happy #madeinitaly #madeinprato #prato #tuscany #neve #blackandwhite #white #wow #craft #crafty #happy #handmade #yarn #yarnlove.

 

Lavorare e divertirsi… che vuoi di più dalla vita =)  presso DHG
‎fashionphotography‬ by Agnese Morganti –  VeryCris per DHG Dyeing House Gallery
Cris (VeryCris)

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

work in progress…wool passion

Work in progress on the next GIANT thing with Cris Pedrotti – Verycris for DHG Dyeinghousegallery ‪#‎knitting‬ ‪#‎tricot‬ ‪#‎fashion‬ ‪#‎DIY‬ ‪#‎madeinitaly‬ ‪#‎handmade‬ ‪#‎wool‬ ‪#‎spinning‬ ‪#‎video‬ ‪#‎tutorial‬ ‪#‎cool‬ ‪#‎design‬ ‪#‎backstage‬ ‪#‎onassignment‬ ‪#‎wow‬ ‪#‎yarn‬ ‪#‎project‬ ‪#‎lana‬ ‪#‎moda‬ ‪#‎editorial‬ ‪#‎fashionphotography‬ Silvia B. Ba, Agnese Morganti, Gaia Gualtieri.
VeryCris per DHG Dyeing House Gallery

Cris (VeryCris)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]