“Un fotografo poco sofisticato che scatta immagini sofisticate” così si è definito Paolo Roversi, uno dei fotografi di moda attuali di maggior talento, dallo stile inconfondibile.
Eletto dai critici ”pittore di immagini”, dagli anni 80 lavora con pellicole Polaroid di grande formato (20x25cm) e sfruttando la loro particolarità riesce rendere quasi “lattiginosa” la carnagione delle modelle fornendo un’atmosfera eterea che assieme allo stile “sfocato”,diventa il suo marchio di fabbrica.
Di fondamentale importanza per lui è la centralità della figura della modella, immortalata quasi sempre su fondo neutro, con nessun altro elemento al di fuori di sé stessa e dei vestiti che indossa.
Gli editoriali di Paolo Roversi sono pubblicati nelle più importanti riviste di moda come Vogue Italia, Vogue Uk, Vogue Paris, Vanity Fair.
Ha creato bellissime campagne pubblicitarie per Dior, Cerruti, Comme des Garçons, Yves Saint Laurent, Valentino e Alberta Ferretti.
Ha lavorato con moltissime modelle e attrici come Isabella Rossellini, Natal’ja Vodjanova, Kate Moss, Stella Tennant, Tilda Swinton, Milla Jovovich.
“Il mix magico dell’immagine fotografica è quel misto indefinibile di realismo e finzione, astratto e concreto, illusione e verità.”
E se la moda è fatta anche per sognare…
Paolo-Roversi
Paolo-Roversi-1
paolo-roversi-4
Senza-titolo-1

Cris (VeryCris)

Fonti:
http://www.vogue.it/encyclo/fotografia/r/paolo-roversi
http://en.wikipedia.org/wiki/Paolo_Roversi

1 Comment on fashion pictures that I like … Paolo Roversi

  1. Christina
    22 febbraio 2015 at 8:04 (4 anni ago)

    These are absolutely gorgeous!!!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *