Una delle cose che preferisco fare è guardare le nuove collezioni senza riferimenti, se non quello legato alla stagione naturalmente, cerco di osservare i capi in maniera neutrale, per lasciarmi emozionare da ciò che vedo, come si fa quando si va per vetrine e non si cerca qualcosa in particolare, ma “il particolare” che ci attrae, ci conquista.
Questo vagabondare tra le sfilate di Parigi, New York, Milano, ecc. produce sempre buoni frutti e spesso fa scoprire talenti che ancora non sono conosciutissimi.
L’ho chiamato “in & around” e sarà una sorta di rubrica del mio blog.

Oggi sono stata colpita da alcuni abiti dai tagli decisi e iperfemminili di Carly Cushnie e Michelle Ochs: due stiliste americane che sono in voga già dal 2008 a New York e incarnano una sensibilità che unisce perfettamente l’audacia con la linearità. Dimostrano di conoscere perfettamente il corpo femminile, creando abiti dal taglio grafico che esaltano le forme.
Ho selezionato per voi solo alcuni outfit estratti dalle collezioni ( Resort –PF – Rtw ) 2014 che mi sono piaciuti: per le linee morbide che appoggiano la silhouette, le lunghezze discrete che donano classe, i tagli puliti, le trasparenze che scoprono senza eccessi; amo i particolari sartoriali che sono sinonimo di lusso e l’uso del colore unico dalla purezza cromatica.Immagine-6Immagine-10Immagine-1Immagine-3Ma nella complessità le collezioni non rispecchiano esattamente tutti questi canoni, infatti, molti abiti li ho trovati eccessivi, spasmodicamente alla ricerca di dettagli audaci, che li hanno sicuramente resi poco portabili e poco eleganti.
Anche tra le collezioni bisogna saper scegliere!
Queste due giovanissime creative hanno avuto molto successo sul “tappeto rosso”, vestendo star del calibro di Reese Whitherspoon, Rihanna e la First Lady Michelle Obama, donne che hanno un concetto di eleganza e look molto differenti.
E voi, qual’ è l’abito che amate di più?
Cris

Cushnie et Ochs

2 Comments on in & around: Cushnie et Ochs

  1. Sharon
    8 maggio 2014 at 23:58 (5 anni ago)

    Thanks for creating this post. I love this brand. Great pictures, Cris.

    Sharon

    Rispondi
  2. Cris Pedrotti
    9 maggio 2014 at 10:06 (5 anni ago)

    Sharon thank you for your active participation

    Cris

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *