Men’s fashion

Woodone…gli occhiali dalla natura “green”

by
Woodone...gli occhiali dalla natura “green”

Il fascino da intellettuale ha fatto tornare di moda gli occhiali da vista, che da obbligo per molti o vezzo per altri, sono diventati un accessorio assolutamente glamour. Ora che è arrivata, anche per me, l’ora di portarli, ho trasformato l’esigenza in occasione; ho cominciato a guardare gli occhiali con un approccio diverso e sono […] Read more…

the best *men* of london fashion week

by

Tra le sfilate di Londra ecco i miei “uomini” preferiti…si perchè sempre e comunque cerco una base di tradizione in equilibrio dinamico tra creatività e innovazione. Burberry Prorsum In assoluto la mia preferita, la collezione di Christopher Bailey che etichettato “classico Bohemian” unisce la sua visione sartoriale all’abilità con le texture di applicazioni a specchio […] Read more…

il ritorno dello (s)regolato…John Galliano

by

Pirata, rocker, principe…“l’enfant terrible” John Galliano torna sulle scene della moda! Il talentuoso e anticonformista, stilista inglese, famoso per il suo stile sontuoso, per la sua indiscussa creatività, rinasce dalle ceneri per dirigere la Maison Martin Margela. Da indiscrezioni tornerà prestissimo in passerella con la Maison “senza volto” per eccellenza, infatti dal fondatore Martin Margela […] Read more…

in & around: Kostas Murkudis

by

Il poliedrico e innovativo, artista-designer greco-tedesco, Kostas Murkudis, ama l’approccio sperimentale e le sinergie creative. In”4D”, ispirata dall’artista Franz Erhard Walther, la sua collezione SS 2014, astratta, concettuale, con abiti dalle forme geometriche, dispiegate e sculturali, muta costantemente la struttura e le superfici. Una visione onirica della moda che, nonostante l’inserimento di dettagli non ortodossi, […] Read more…

Dove vai se la borsa non ce l’hai ?

by

Non c’è sfilata maschile che non l’abbia proposta. La borsa da uomo, ed è la vera tendenza degli ultimi anni, l’accessorio che non può mancare nel guardaroba maschile contemporaneo. Certo, il bisogno di portare con sé tante cose è senz’altro trasversale: chiavi, portafoglio, cellulare, tablet, di portarli in tasca non se ne parla, è veramente […] Read more…