New talent

new talent…tra arte, cultura popolare e futuro * Mary Katrantzou

by

Stilista greca, classe 1983 che attualmente vive e lavora a Londra, Mary Katrantzou è una giovane designer che vale la pena di seguire attentamente. Non è ancora famosissima, ma dalla sua prima fashion week di Londra nel 2009, con la quale ha aperto la strada alla rivoluzione della stampa digitale, ha fatto molta strada. Le sue […] Read more…

*new talent*…Sharon Wauchob

by

Sharon Wauchob è una designer irlandese che ha lavorato per Louis Vuitton. Mi piace moltissimo, la sua collezione FW2014/2015 contiene moltissimi elementi del mio stile: trasparenze, capi preziosi e semplici, senza tempo, pizzi, ricami e tantissima elegante femminilità che non trascura una spiccata e decisa persolalità il tutto condito con una vaga influenza orientaleggiante. Sharon […] Read more…

Top al Top…Supermodels…then and now

by

Come ha detto il grande Giorgio Armani: “l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”. Infatti, come dimenticarsi dell’incantevole Claudia Schiffer e la sua inconfondibile somiglianza con Brigitte Bardot; della delicata eleganza di Christy Turlington; dell’energica e sportiva Cindy Crawford, dal caratteristico neo sopra le labbra, diventato anch’esso simbolo di bellezza; della garbata grazia di […] Read more…

Review: ETIENNE DEROEUX’s SS 14 by Cris Pedrotti

by

This is my  new review  on MY|TRND: The simplicity, the detail, the wonder. le soleil à travers. The taste is absolute, telling of a spontaneous and instinctive sensuality, a cosmopolitan and easy look… See more at: http://www.mytrnd.com/review/cris-pedrotti/etienne-deroeux/the-simplicity-the-detail-the-wonder-le-soleil-travers/622#sthash.9h75zrWE.dpuf Cris Pedrotti Read more…

Scommessa vinta{ ge } – All Need Divine Vintage Fashion

by

Amo tenere d’occhio cosa succede nella moda, anche in quella ancora poco conosciuta, ma molto amata e cercata, quella fatta e comprata per sentirsi esclusivi. Per molti si tratta del desiderio di acquistare un capo o un accessorio intramontabile, per altri è una questione di stile che si ispira ad un’idea di “revival” che viene […] Read more…

in & around: Kostas Murkudis

by

Il poliedrico e innovativo, artista-designer greco-tedesco, Kostas Murkudis, ama l’approccio sperimentale e le sinergie creative. In”4D”, ispirata dall’artista Franz Erhard Walther, la sua collezione SS 2014, astratta, concettuale, con abiti dalle forme geometriche, dispiegate e sculturali, muta costantemente la struttura e le superfici. Una visione onirica della moda che, nonostante l’inserimento di dettagli non ortodossi, […] Read more…

* daring combinations *

by

Ironici e spiritosi? Eleganti e sofisticati?  Originali e versatili? Di gioielli ne indosso veramente pochi e ovviamente li scelgo con molta cura. Scelgo oggetti estremamente caratterizzati, che parlino di me, che raccontino una storia, comunichino un mood, esprimano legami, mondi, ricordi che si accordino con la mia personalità. Li voglio non omologati e in linea […] Read more…

lights … Martin Creed

by

…because things are not just things… if they generate emotions …perchè le cose non sono solo cose…se generano emozioni (Neon works by Martin Creed)“Half the work is there, and half of it isn’t there,” he said.A neon sign reading “everything is going to be alright” (one of his iconic works) celebrates the optimism,  while making an ironic comment […] Read more…

fascinazioni illustrate

by

Il modo in cui la moda e l’arte s’incontrano è in continua evoluzione, è una relazione duratura e fonte di contaminazione reciproca. La storia del costume è segnata da infiniti spunti artistici, ma anche l’arte ha cominciato a guardare alla moda (già al tempo dei futuristi), a studiarla e a considerarla come ambito carico di […] Read more…

1 2