pizzobianco
Romantico e intrigante, sofisticato e regale, il pizzo bianco è sempre in auge sia come dettaglio o accessorio che per abiti interi.
Pensate che fino al Settecento il pizzo era presente anche nell’abbigliamento maschile, ma dall’ 800 in poi divenne un’esclusiva del tutto femminile, diventando un classico sia del romanticismo che della seduzione più sottile.
Forse proprio per la sua ambivalenza è un trend senza tempo, perfetto per essere interpretato nei look più diversi e adattabile ad ogni occasione.
Delinea una donna raffinata ed eterea, romantica e sognante, delicata e femminile.
Emblema di una eleganza ammiccante che strizza l’occhio a trasparenze e ricami, è eredità di un’artigianalità raffinata: inizialmente veniva ricavato tirando i fili del tessuto di lino che ne faceva da base, successivamente diventò una leggerissimo intreccio poi ricamato.
Le sfumature perla della trasparenza, catturano la luce per poi rifletterla, creando un effetto soft focus, che va riletto in versione più urban romantic o sportivo chic senza però perdere quel richiamo vintage che ne caratterizza il fascino.
Ogni stilista che ne ha fatto uso, lo ha declinato secondo diversi stili, lasciando a noi la creatività di giocare con gli abbinamenti più svariati.
Non rinunciate a quel dettaglio in pizzo bianco, qui troverete le mie ispirazioni per i vostri look vedo non vedo che potrete sfoggiare con la stagione calda in arrivo:
pizzo bianco
pizzo bianco
pizzo bianco
pizzo bianco
pizzo bianco
pizzo bianco
pizzo bianco
pizzo bianco
pizzo bianco
pizzo bianco
pizzo bianco
pizzo bianco
Siete state anche voi travolte dall’ondata di leggerezza e romanticismo del meraviglioso capriccio di seduzione?
Ricordate di sdrammatizzarlo nel modo giusto, magari anche con qualche accessorio.
Un outfit romantico, un po’ retrò e glamour è quello più vicino al mio stile…an exploration into fragility.
E il vostro?
Se vi è piaciuto l’articolo…condividetelo.
Cris (VeryCris)

Pizzo Vogue

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *