Street style

gilet…black* glam* rock*

by

camicia bianca…irrinunciabile amica

by

“La camicia bianca sa essere leggera e fluttuante, impeccabile e severa, sontuosa e avvolgente, aderente e strizzata. Svetta a incorniciare il viso. Letta con glamour e poesia, con libertà e slancio, l’irrinunciabile camicia bianca si rivela dotata di mille identità”. La blusa candida, possibilmente di taglio maschile è il caposaldo del guardaroba della lady che […] Read more…

An identity that I like…plissè skirt

by

Dinamismo, movimento, leggerezza, il passo, il cammino…la vivacità del tessuto plissettato, accompagna i movimenti del corpo, fino ad aprirsi a corolla. La tecnica del plissè è un’arte antica che connota eleganza e stile bon ton. Correva l’anno 1909 quando Mariano Fortuny brevettò la tecnica plissè, dopo di lui Madame Grèe e altri famosi designer, utilizzarono […] Read more…

gentlewomanly style…comme un garçon

by

Garçon, mannish, tomboy, boyish, dapper, sono solo alcuni dei termini che definiscono un look androgino e mascolino, composto con capi maschili ma dall’allure femminile e provocante. In origine è stata ancora una volta lei, Mademoiselle Coco, a trasferire con coraggio e irriverenza, capi del guardaroba da uomo in quello femminile, rivoluzionando così il mondo della […] Read more…

fashion choices…something pink

by

L’inverno ha i colori rilassati dei toni neutri, caldi e delicati del rosa. Femminile per eccellenza, frivolo, divertente e sinonimo di idealismo è il colore di chi sa guardare la vita in positivo,“La vie en rose” cantava Edith Piaf nella canzone che è diventata simbolo dell’amore romantico. Penso a quando ci vestiamo la mattina e […] Read more…

Paris… mon amour

by

Parigi, la città dei sogni e dello stile per eccellenza. Chi non ha mai sognato di camminare sugli Champs Elisees, di sedersi al Cafè de Flore, mangiare dolcetti alla meringa ammirando la bellezza e la classe delle donne parigine per cercare di carpirne l’essenza? Pensiamo ad icone come Brigitte Bardot o Ines de la Fressange, […] Read more…

the first cold days…street style

by

L’autunno in anticipo sui tempi ci regala giornate dalle temperature indefinite e velocemente mutevoli, tanto per ricordarci che tutto cambia di continuo. Geniale ed estremamente creativo nella sua semplicità questo outfit che coniuga estate ed inverno in un unico capo, chic e glamour. Mi raccomando però….pancia piatta!! Cris Pedrotti Read more…