Cosa fare a Parigi oltre che visitare la Tour Eiffel e il Louvre, passeggiare lungo la Senna o fermarsi a prendere il caffè nei bistrot: diamo uno sguardo all’interno della biblioteca privata di uno dei più celebri stilisti, Karl Lagerfeld.
Parigi è una delle città più visitate al mondo, celebre per la sua cultura, la moda e la storia affascinante. Ogni anno milioni di turisti di tutte le nazionalità affollano le strade e gli angoli più caratteristici della Ville Lumière in cerca di esperienze indimenticabili. In questo contesto, la biblioteca di Karl Lagerfeld si distingue come una destinazione unica e affascinante che attrae sia gli amanti della moda che i curiosi in cerca di nuove prospettive culturali.
L’intersezione tra intelligenza artificiale e moda sta ridefinendo il paesaggio creativo e commerciale dell’industria, sollevando interrogativi cruciali sulla progettazione creativa, previsione delle tendenze e sostenibilità.
L’abbigliamento contemporaneo ha un ruolo che va ben oltre la mera funzione di coprire il corpo. È un medium di espressione che riflette non solo il carattere di un individuo, ma anche il suo modo di essere. Ogni dettaglio, dall’abito scelto alla sua modalità di essere indossato, comunica un messaggio profondo sulla personalità di chi lo porta. Tutto ciò è intrinsecamente legato a una molteplicità di fattori spesso reciprocamente influenzati tra loro, tra cui cultura, tendenze decorative, status sociale e criteri di valore personali, sociali e comunicativi.
Le macchine da scrivere Olivetti nel corso delle generazioni hanno raggiunto una dimensione iconica, diventando gli oggetti di modernariato più desiderati; oltre alla loro funzione pratica e di design, hanno contribuito a definire l’immaginario collettivo associato alla scrittura e alla letteratura. Non sono state semplici strumenti di trascrizione, ma sono diventate catalizzatori di creatività nella produzione letteraria. La loro eredità si manifesta ancora oggi attraverso esperienze sensoriali che collegano la loro storia con la modernità in un’estetica ormai senza tempo.
Per me è la voglia di rappresentare un’ emozione …
liscia come la seta, luminosa e morbida, suscita sentimenti.
Il calore del suo tocco, è come una carezza; il suo morbido abbraccio vicino alla pelle è il rifugio nel quale rilassarmi, mentre leggo un buon libro o guardo un bel film in assoluto relax.
Il plaid crochet in lana merinos extrafine … una coccola di sofisticata eleganza che unisce moda e unicità.
La sua naturale finezza ne determina il valore…la lavorazione “giant” a mano ne esalta la morbidezza e la nobile bellezza e…
… la bellezza è il gesto quotidiano per mostrare al mondo l’identità che si vuole.
Aggiungere un tocco irresistibile con sviluppi inattesi è stato il mood nei progetti per DHG
Trasmettere emozioni attraverso i bellissimi materiali che Dhg mi ha messo a disposizione è stato un meraviglioso percorso!
Unconventional e easy sono state le mie parole d’ordine per creare capi, eleganti, divertenti, facili da realizzare e da indossare per giocare con la propria immagine, osando con ironia e gusto, perché questo è anche il mio modo di essere, uno stile di vita in assoluta sintonia con il VeryCris pensiero.
L’appuntamento con Dhg, per questa stagione, è giunto al termine e come ultime proposte ho scelto dei progetti moda e design.
E’ tutta una questione di pom-pom, non siete d’accordo?
Proporzioni giganti o piccole, i pelosi pom-pom sono un must, un accessorio alla moda.
Qui li trovate in versione collana multifili, per sostituire la ormai troppo classica collana di perle e in versione cerchietto, un po’ malizioso direi.
Seguite le semplici istruzioni del video tutorial di DHG e sbizzarritevi perchè anche in estate i pom-pom saranno un must…e quindi…pettine alla mano!
E per la serie, non solo fashion, mi sono inoltrata nel design!
Mai nulla fu più ispirante del bellissimo tubolare di lana “Mr. Big” di DHG e così eccolo trasformato in un tappeto led: morbido, romantico, ideale per addolcire l’atmosfera di qualsiasi ambiente…provatelo al posto del “lume di candela”!
La mia anima eco cominciava a scalpitare e quindi per accontentarla ho dedicato un progetto al riciclo di un oggetto di recupero: ho trasformato così il vecchio cappello di una lampada in un moderno lampadario. E’ stato veramente semplicissimo avvolgerlo con la fascia elastica in lana “Stile Pin Up” e dargli nuova vita!
Volete liberare anche voi la vostra anima unconventional?
Passamanerie e filati artistici, Filato Piuma/Pelliccia in lana, visitate direttamente il blog DHG e li troverete tutti!
“…lascio che il legno mi guidi nei solchi fondamentali, poi ci ricamo intorno seguendo la mia creatività e, se commetto degli errori, non mi dispero, riparto da lì, da quei solchi fuori dagli schemi, che spesso mi portano a creare le cose più belle…”
Lo Showroom deve essere per me un luogo che esprima una personalità precisa, che sottolinei il concetto che sta dietro le linee che presento.
Uno spazio che emozioni, che sia stile di vita in cui stare con piacere, dove ogni particolare comunichi personalità e lo stile del mio Brand.
E quindi, step by step, a piccole dosi e con acuti di creatività, la realizzazione del mio “Space VeryCris” è cominciato.
Amo i dettagli, le finiture, i “pezzi speciali” che parlino di me e per questo un posto d’onore sarà dedicato a due elementi d’arredo che mi sono stati regalati dal mare e che hanno caratterizzato il mio Store in Sardegna.
Nel rispetto del dono ricevuto e della loro naturale bellezza, oggi mi sono dedicata alla loro decorazione…per incidere il segno “VeryCris”.
Work in progress on the next GIANT thing with Cris Pedrotti – Verycris for DHG Dyeinghousegallery #knitting #tricot #fashion #DIY #madeinitaly #handmade #wool #spinning #video #tutorial #cool #design #backstage #onassignment #wow #yarn #project #lana #moda #editorial #fashionphotography Silvia B. Ba, Agnese Morganti, Gaia Gualtieri. VeryCris per DHG Dyeing House Gallery
Questo sito usa cookie di terze parti per garantire un migliore esperienza di navigazione. Cliccando su "OK!" accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni leggi la privacy policy.