“Voglio ispirare le donne, giovani e meno giovani, a conoscere la loro vera bellezza interiore e la forza. Voglio che sappiano che la loro bellezza è sempre lì ogni momento. Sempre presente.”

Ingmari Lamy...la bellezza del tempo
La svedese Ingmari Lamy, icona della moda e modella, durante gli anni ’60 e ’70 ha abbellito le copertine di diverse riviste patinate internazionali e negli ultimi anni, dopo essere stata riscoperta dal fotografo Magnus Reed, ha sfilato di nuovo in passerella per John Galliano, Yohji Yamamoto, Kenzo, Martin Margiela e Jean Paul Gaultier.
Per alcuni anni ha rotto radicalmente con il mondo del fashion per fare la mamma. Ha vissuto nella meravigliosa natura sull’isola di Formentera in Spagna, imparando a seguire la voce interiore, praticando yoga, meditazione.
Ora è di nuovo sulla cresta dell’onda più bella che mai, dimostrando che la linea di demarcazione, riguardo all’età per le passerelle è decisamente cancellata.
Un tabù in meno, perché quando si parla di fascino e carisma, l’età non conta.
Ingmari Lamy...la bellezza del tempo
Ingmari Lamy...la bellezza del tempo 4

Ingmari Lamy...la bellezza del tempo
Ingmari Lamy...la bellezza del tempo
Ma che cosa è il fascino?
Tutti vorrebbero averlo, ciascuno ne è attratto ma nessuno lo può definire.
Il fascino è sempre speciale, singolare, personale, è una forza attrattiva, è la rivelazione dell’inconfondibile unicità dell’individuo e della sua storia.
La persona dotata di fascino non comunica solo bellezza, produce emozione, pathos.
Citando i bellissimi versi del poeta inglese John Keats:
                                “la bellezza è la verità, la verità è la bellezza“,
ne traggo che dobbiamo imparare a ribaltare i nostri schemi, dobbiamo smettere di attendere terrorizzati ogni cambiamento dovuto all’età e iniziare a giocare con la bellezza e la “verità” con cui appariamo; con tutti i nostri difetti, il segreto è non solo non dar loro alcuna importanza, ma addirittura accentuarli trasformandoli in un tratto della personalità.
Andando a vedere nel dettaglio il significato della parola bellezza e dei suoi sinonimi si legge: “bellezza significa splendore, eleganza, bello, incanto, pregio, attrattiva, grazia, avvenenza, magnificenza, fascino, armonia, leggiadria.
Il sole rappresenta lo splendore, il sorriso la letizia, l’armonia l’equilibrio…che la bellezza sia una questione di come si vive la vita?

Cris (VeryCris)

Ingmari Lamy blog 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *