Registrati
Categoria

Save the date

E quindi uscimmo a riveder le stelle…cadenti

Anche per i più scettici è innegabile che “la notte delle stelle cadenti” sia uno degli spettacoli di Skywatching più spettacolari dell’anno.

Ogni stella cadente vista, un desiderio che si avvera; questo vuole la tradizione per il 10 agosto, la notte di San Lorenzo. Un intreccio di storia, astronomia, religione, tradizioni popolari, superstizione e speranza ci tiene naso all’insù nella notte più romantica dell’anno.

Vi siete mai chiesti che cosa c’entrino le stelle con i desideri?

Leggi tutto

Le occasioni di VeryCris …

You’ll never be so beautiful !

Anche se sono già completamente immersa nella produzione della stagione estiva, il freddo pungente è ancora vivo e presente.
I capi invernali sono ancora attuali e necessari, se desiderate avere uno o più capi VeryCris, è il momento giusto per fare uno shopping super smart e approfittare delle occasioni di fine serie.
Troverete le caratteristiche, il prezzo originario e il prezzo scontato per ogni capo esclusivo di fine collezione ancora disponibile.
Sono in offerta solo i colori e le taglie che vedete nelle fotografie.

Articolo “Poncho” di pelliccia in lana, caldo e soffice da usare subito o anche in primavera a una cena all’aperto con il fresco della sera. Il tono neutro si adatta bene a tutti gli outfit.
occasione ARTICOLO-PONCHO
Articolo “Crochet Skirt”: la gonna a tubo longuette, tanto fetish quanto Chic e femminile.
occasioni ARTICOLO-CROCHET-SKIRT
Articolo “Jolie”:il maglione color panna dii filo grosso, ricco, romantico e sensuale.
Occasioni ARTICOLO-JOLIE
Articolo “Can Can”:gonna a ruota di frange. Come ballerine o dame neo Vittoriane? È la nuova protagonista.
Occasioni articolo-CAN-CAN
Articolo “Back Top”: Crazy details, il top a coste e collo alto con sorpresa…retrospettiva di seduzione.
Occasioni ARTICOLO-BACK-TOP
Articolo “Sweater Dress”: il maglione oversized che si usa come mini dress, fa tendenza.
Occasioni ARTICOLO-SWEATER-DRESS
Articolo “Gilet Giant”: il capo CULT, elegante, originale e raffinato…unico
Occasioni ARTICOLO-GILET-GIANT
Articolo “Gipsy Coat”: il cappotto crochet, tipo vestaglia, lineare e maschile, extra long. Per una moda senza stagioni e per donne cosmopolite ma con l’anima gipsy.
Occasioni ARTICOLO-GIPSY-COAT
Articolo “Abito Gipsy Vintage”: il lungo abito stile gipsy percorso da fantasie, in tessuto pregiato, vintage di Armani che ne conferisce una esclusività particolare. Uno stile gipsy ma delux;
Occasioni MODELLO-ABITO-GIPSY-VINTAGE
Articolo “Charleston”: miniabito dal sentore The great Gatsby, lasciati contagiare da questo stile dal fascino intramontabile…
Articolo ARTICOLO-CHARLESTON

Scrivetemi alla mail  cris@fashionblognotes.com  o telefonatemi al numero 346 7423360, sarò lieta di darvi tutte le informazioni che desiderate.
Spedizioni in tutta Italia.
Ovviamente l’offerta è valida fino ad esaurimento.

VeryCris di Cristina Pedrotti

my wedding day *

Oggi facciamo il pieno di cose adorabili!
Mi sono sposata!
E’ passato un mese dal giorno del mio matrimonio con Diego
ed ecco il racconto del bellissimo wedding day.
Il nostro mood?
Pochi fronzoli e molta allegria, tanta sostanza e poca apparenza.
Solo i parenti più intimi, per unire in un abbraccio unico tutte le persone che si amano veramente e che fanno parte della nostra bellissima, allargatissima, inclusiva e armoniosa famiglia (cani compresi, ovviamente).
Dopo la breve ma intensa cerimonia, rigorosamente “no social”, per assaporare fino in fondo le sfumature e le emozioni del… “si lo voglio” , ci siamo fatti immortalare nel classico bacio mozzafiato!
Diego & VeryCris wedding day
Cris in abito VeryCris, bouquet in semplice e romantica gissophila bianca, bolle di sapone al posto del riso.

 Diego&VeryCris wedding day
Diego& VeryCris wedding day
E da quel momento in poi…I LIKE DIFFERENT:
tutti al ” wedding party “…nel nostro giardino addobbato con grazia e semplicità.
Un’atmosfera simile a quella di un picnic: rilassata, informale con un ‘unica tavolata conviviale di legno, decorata in modo semplice, colorato e rustico.
Tanti fiori bianchi nei barattoli di vetro, assi di legno in centrotavola come taglieri per gli antipasti, cuscini colorati sulle panche…
Diego& VeryCris wedding day
E come dimostrare tutto il nostro amore, la nostra cura e la gioia di condividere la nostra scelta con le persone care?
Cucinando per loro… l’avete mai visto un matrimonio dove hanno cucinato gli sposi ?! Beh, c’è sempre una prima volta !
Non c’è nulla di meglio di un “fai da te” facile e divertente per trasformare qualcosa di notoriamente classico in un evento creativo e originale.
Oltre al buffet in veranda, con le alternative per i vegetariani e i vegani, abbiamo allestito un barbecue in giardino, per cucinare tutti insieme, perché uniti è gioia !
Il menù ? Semplice, esagerato, multiculturale: sardo, altoatesino,umbro…insomma un mix di coccole culinarie a gogò.
Beh, ora vi lascio alle immagini che parlano da sole…
 VeryCris wedding day
 VeryCris wedding day
 VeryCris wedding day
 VeryCris wedding day
 VeryCris wedding day
 VeryCris wedding day
 VeryCris wedding day
 Diego&VeryCris wedding day
Il vero e unico protagonista di questo meraviglioso party è stato l’amore…ed era così che doveva essere!!

Ups, non penserete che ci siamo dimenticati degli amici, vero?
Dove c’è musica c’è amicizia… ma questa è un’altra storia…

La felice VeryCris

Ringrazio Marcello per le foto e mi scuso con lui per averle tagliate, modificate ( solo per motivi di editing) <3

Cris diary…new beginning

cris
“La creazione è la nascita di qualcosa, e “qualcosa” non può venire dal nulla; viene da un’idea, da un sentimento, da un’emozione o dalla combinazione di essi.
La creatività è il desiderio di esprimere noi stessi attraverso il nostro serbatoio di esperienze, sogni, desideri; è sperimentare, mescolare insieme ciò che è stato, ciò che è, e ciò che potrebbe essere …
E’ qualcosa che si evolve, una rinascita, una parte reale di ciò che siamo…la questione è…quanto in profondità siamo disposti ad andare”
Esattamente un anno fa nasceva il mio blog, un esperimento?
Non proprio, una “creazione” per farmi conoscere, offrire le mie competenze e prima di ogni altra cosa la mia visione della moda, il mio gusto, per dare supporto al sito e alla mia attività di Personal Shopper.
Avere un blog significa scrivere per piacere, significa provare soddisfazione ad ogni “mi piace” e quindi giorno per giorno, articolo dopo articolo, anche grazie alla vostra generosa partecipazione e ai vostri “like”, il mio lavoro di blogger si è espanso fino a far nascere in me il desiderio di un cambio di rotta, un’evoluzione, la scelta di dare al blog la parte di unico protagonista.
all-need
Ed eccomi qui su fashionblognotes, sempre io, sempre Cris (VeryCris) con i miei articoli, la mia vision, ma su un blog rinnovato sia nel nome che nella grafica, un block notes del fashion ma non solo, anche musica live, arte e perchè no, tutto ciò che rende bella la vita e scrivere di moda, condividendo con voi tutto ciò rende bella la mia.
Quindi vi prometto che metterò tutto il mio impegno, la mia creatività e la mia passione per rendere i miei pezzi sempre più interessanti e piacevoli e vi ringrazio se continuerete a seguirmi, a darmi i vostri feedback e a condividere i miei contenuti.
Il vostro contributo è fondamentale per la mia crescita e per capire ciò che vi piace di più!

“Creation is the birth of something and something doesn’t come out from anything; it comes from an idea, a feeling, an emotion or a combination of both.
Creativity is the desire to express ourselves through a tank of experiences, dreams and wishes… is to try and mix together present past and maybe future. it’s something growing, a re-birth, the real part of what we really are… the question iss: how deep are we willing to go?”
My blog has been born one year ago, exactly. Was it an experiment? Not really, yet… it has been a ‘creation’ to meet me, share my knowledges, offer my competences, and first of all it has been the way to offer my vision of fashion, my taste, and to give support to my activity of personal shopper.
To have a blog means to write for pleasure, means to feel satisfaction every time you see a ‘like’.
Day after day, an article after another, thanks to your participation and your ‘likes’, my being a blogger produced a desire to me to change completely the way I was following, an emancipation to my blog to become the only single actor.
faux-fur-fashion
And here am I on “fashionblognotes” again. Always me, Cris (VeryCris) with my articles, vision on a brand new blog ( totally renamed and redesigned). A fashion block notes, but not just that. It will deal of live nusic, arts and, why not?, lifestyle and fashion writing, sharing with you all the beautiful things which surround me.
Grazie !
Thank you!
Cris (VeryCris)

Pitti Uomo Giugno 2014: il cocktail party di 0039 ITALY, opening dello store di Firenze.

In occasione di Pitti Uomo 86, 0039 ITALY ha celebrato con un cocktail esclusivo l’opening dello store di Firenze in via della Vigna Nuova 40/42.
On occasion of the 86th pitti uomo, 0039 italy celebrated the opening of their Florence flagship store, via della vigna 40/42 r . An exclusive party on the magnificent renaissance location of piazza Rucellai.Immagine-2Ottimo successo per l’evento che si è svolto mercoledì 18 giugno, in occasione di Pitti Uomo 85: 0039 ITALY ha celebrato con un cocktail esclusivo il nuovo opening dello store di Firenze.
Great success for the event which took place on wednesday 18th of juneon occasion of the 85 th edition of pitti uomo: 0039 italy celebrated this event offering an exclusive cocktail for the new opening of the florentine store.
Un raffinato salotto allietato dalla musica e dalla presenza di oltre 400 ospiti esclusivi, la stampa nazionale ed internazionale, influencer e autorevoli fashion blogger.
Just imagine an elegant lounge where you could enjoy soft music and hundreds of top guests,as well as national and international press, influencers and relevant fashion bloggers!Immagine-26uHanno reso speciale il party ed emozionato anche i numerosi passanti, ospiti di Pitti Uomo, attratti dalle atmosfere del cocktail, che si sono assiepati di fronte le vetrine.
Situato nella storica via della Vigna Nuova, 0039 ITALY s’inserisce nel contesto degli store dei più grandi brand presenti a Firenze ed in una location di notevole pregio artistico.
The cocktail party has also been special because of the many Pitti guests passing by this important street who could not avoid to stop there, emotionating themselves by the good vibes of the party, standing in front of the windows starring guests and 0039 collection.
The store is located in the historical Via della Vigna Nuova, elegant and artistic, and so, 0039 Italy enters now the podium of the most important brands in Florence.Immagine-1òDopo il grande successo degli store di Stoccarda, Parigi, Berlino e di Palma di Maiorca, l’ affascinante fashion designer e proprietaria del marchio Aysen Bitzer Bourak, ha voluto presentare la nuova collezione e presenziare all’opening dell’esclusivo Shop (boutique) di Firenze, con un preciso scopo, lasciare il segno e dal trionfo dell’evento inaugurale non abbiamo dubbi, obiettivo raggiunto!
After the great success of the latest opening in paris and palma de Mallorca, the glamorous designer and owner ofthe brand, Aysen Bitzer-Bourak introduces to guests the next fall/winter collection and attended the opening party for the Florence store, with a precise idea: to leave a mark.
And let’s say it, the result was a real victory! Mission accomplished.
No doubt on it !
Cris

Photos: copyright 2014 Daniele Marino

Save the date: Pitti Fashion Events 0039 ITALY Opening Party

0039 ITALY inaugura il suo store fiorentino in via della Vigna Nuova.  0039 ITALY inaugurates its florentine store in Via della Vigna Nuova. Immagine-17 In occasione dell’86° edizione di Pitti Immagine Uomo, mercoledì 18 giugno alle 18.00 il brand 0039 ITALY inaugura il nuovo elegante store monomarca in via della Vigna Nuova 40/42R – Firenze On occasion of the 86th edition of Pitti Immagine Uomo, on wednesday 18th at 6.pm, 0039   italy  will inaugurate its new and elegant flagstore in Via della Vigna Nuova  40/42R in Florence.Immagine-21 Per l’occasione è stato organizzato un Cocktail Opening Party con tanti invitati esclusivi. Era giunto il momento di dare la giusta visibilità al brand 0039 ITALY in un punto vendita con un concept appositamente studiato, nella splendida Firenze. Via della Vigna Nuova, un luogo d’eccellenza e prestigio a Firenze, è la location perfetta. A cocktail party will take place in the magnificent Piazzetta Rucellai starting from 6 pm, with many exclusive guests. The moment has come to give the proper visibility to the brand 0039 italy in a concept store as their new one, in the center of Florence. Via dellla Vigna NUova, a street of excellence and prestige in Florence. the perfect location. Immagine-16LOVE STORY 0039 ITALY “Your entry into the world of loving fashion“ With sensual core competence for woman’s most beautiful accessory – the blouse – the love story of the brand 0039 Italy started between today’s entrepreneur and designer couple Rachid and Aysen Bitzer-Bourak, a love story which they have staged successfully since 2001. A deep look, a brilliant idea, fearlessness and passion catapulted them from a sweet 12 m2 exhibition stall in Paris straight into women’s hearts all over the world and created a universal platform for androgynous purism, subtle romanticism and delicate refinement in multifaceted blouse forms. The repertoire of richly diverse 0039 Italy it-pieces is a mixture of perfection and calm, of charm and cosmopolitain flair and a sensation that gets under your skin. “The radiating appeal of the blouse and the unrivalled formation into a statement piece is omnipresent at 0039 Italy – a liberating blow to conservative stuffiness. Energetic colors and inspiring patterns on the world’s most exquisite materials are my guiding themes ; in doing so, casualness is created through cool cuts, oversize forms and applications in love with details”, is how Aysen Bitzer-Bourak, business woman, mother of two and fashionista describes the collections. By opening the first stores of their own, a well-aimed expansion is being driven forward charismatically and successfully at the highest level. In almost 1500 renowned stores in 50 countries, young hipster girls, businesswomen and top executives, mothers and fashion VIPS are thrilled about the finest Italian fabrics from exclusively European production. With the most natural air of matterfactness 0039 Italy personifies the feminine rock star attitude, which is created anew in every collection through the boundless team spirit and the demand on oneself to set emotional highlights.
CrisImmagine-20http://www.0039italy.com/

https://www.facebook.com/pages/0039-italy/265675036958631?notif_t=fbpage_fan_invite

Trunk Show LIVIANA CONTI

06_highCos’è un trunk show? E’un evento esclusivo riservato a selezionate clienti, in cui viene fatta sfilare la collezione primavera/ estate 2014 di LIVIANA CONTI e in cui sarà possibile, per chi vuole, acquistare i pezzi cult di stagione.
Sarà un’occasione per passare insieme un paio di ore piacevoli, per conoscerci meglio e commentare la collezione.
Naturalmente, la vostra blogger Cris sarà lì ad accogliervi e a  presentarvi tutti gli outfit.
L’appuntamento è sabato 24 maggio, nella boutique “G atelier” di Castiglione del lago ( PG) in via Roma 69.
E se non siete nella rosa delle invitate, non demoralizzatevi: a partire dalle 18:00 l’evento sarà aperto al pubblico e potrete quindi, anche voi partecipare alla sfilata, ascoltare la musica Live di Diego Ruvidotti, degustare  il buon vino Madrevite Trasimeno ed essere immortalate dagli scatti artistici di Gabriele Cinti che farà anche il reportage della serata.
Conoscete il brand Liviana Conti?  Eccovi alcune indicazioni.
05_high
Liviana Conti, la signora italiana dell’ inventive knitting, colpisce dritto al cuore con look eleganti e formali, caratterizzati da ricerca nei particolari che fanno la differenza; creazioni in continuo movimento.
La donna Liviana Conti per la primavera/estate 2014 si veste di toni naturali e tinte forti, rasi e sete. Parliamo di una donna che accosta e sovrappone stili differenti definendo con i contrasti il proprio stile e creando così un look rigoroso e delicato, una collezione sofisticata e divertente per donne che amano giocare con la moda.
Forme delicate accompagnate da volumi morbidi e linee pulite, tessuti fluttuanti che cadono sul corpo femminile esaltando la femminilità e la sofisticatezza, richiamano un carattere romantico ma allo stesso tempo deciso. Proporzioni ora over ora aderenti, nuove sperimentazioni estetiche che ridefiniscono i dettami contemporanei dello stile.
Abiti e canotte in maglia di cotone e crepe, dal sapore geometrico, ingentiliti da giochi di drappeggi e arricciature per silhouette pratiche ma accattivanti.
Righe orizzontali a contrasto, stampe astratte e disegni optical creano pattern eleganti che donano un particolare stile armonico e ben definito.
Una palette cromatica che sceglie sfumature dal sabbia ai toni della terra ma anche bianco, lime, rosso, blu e verde per un tocco speciale di colore.
L’essenza Liviana Conti è dinamica e prorompente, semplice e accattivante…  in un prodotto che è essenziale ma raffinato.
Adoro tutta la collezione che trovo personale e facile da indossare…
perfetta per ogni occasione, dal più easy daily look agli outfit più ricercati per serate speciali.
Immagine 2Altre sorprese vi aspetteranno, ma per ora non possiamo svelare tutto.
Avete fatto spazio nella vostra agenda? Bene, vi aspettiamo numerose!
Cris